lunedì 1 settembre 2014

My weekness #1

Come già detto riprendo con il blog per questa iniziativa nata da Federica Frezza, prismatic310 su youtube, per iniziare anche io la weekness; il tema resta abbastanza a due ruote, ma non troppo, un po' come era questo blog..le categorie potrebbero variare e cambiare,  saltare o aumentare..
Iniziamo, dal momento che sono già in ritardo


Il pilota della settimana,  non è uno ma due. Il primo è Bruce Anstey, veterano delle road races quest'anno,  ancora una volta ha lasciato il segno,  più veloce al TT, all'Ulster GP e vincitore al Classic TT sull'isola di Man proprio la settimana appena passata, un mito! Sempre sorridente ed umile,una rarità per certi versi. Qui il suo giro super al TT 2014 https://www.youtube.com/watch?v=UL7P7OkTCDI   .
Il secondo pilota è stato un newcomer al Manx GP,Malachi Mitchell-Thomas (si pronuncia Màlachi), ho avuto la fortuna di intervistarlo ed ho scoperto un ragazzo simpatico ma determinato e pronto a far sacrifici. Al Manx ha fatto secondo nella gara degli esordienti ed era quarto quando hanno interrotto il Senior. Qui in azione al Manx 

L'insulto della settimana va a trenord, temo ci sarà spesso questa nomination,  perché al solito l'aria condizionata viene utilizzata random sui treni che prendo ed ovviamente sempre quando fuori fa freddo..

La canzone della settimana è stata "Do or die" dei 30 Seconds to Mars, adoro il ritornello "liberatorio" e, come Jared Leto sul palco si scatena agitando la bandiera dello stato che li ospita, anche io mi lancio in qualcosa di impietoso...se sono in camera..
sono graditi suggerimenti di ogni tipo per ingrassare il mio ipod, ascolto quasi tutto e do una chance a tutto. Qui il video



Il telefilm della settimana è Arrow, sto recuperando la seconda stagione, dopo vari consigli mi son decisa a guardarlo, iniziandolo poco prima delle ferie. All'inizio temevo qualcosa stile Revenge (che al momento ho abbandonato), con vendette in programma ma soprattutto *vado in nero per evitare spoiler,si sa mai*conosco il finale della terza stagione di Revenge ed il ritorno di David Clark...anche no...almeno Sarah viva non è una resurrezione,  mi è piaciuto molto come hanno "accompagnato" alla spiegazione,  con l'introduzione della nave mercantile presente. *fine spoiler* Per ora sono alla quinta puntata, mi piace Oliver e la sua alchimia con Diggle, che lo riporta sempre sulla "retta via", mi chiedo come evolverà il personaggio di Roy, non sopporto Felicity, spera sempre che Oli le metta la lingua in bocca :P

L'almanacco è un "in loving memory", questa settimana purtroppo per il mondo delle due ruote il 29 agosto è stato il giorno per ricordare la scomparsa di Peter Lenz, nel 2009 ha perso la vita sul tracciato di Indianapolis, evento in concomitanza con il Motomondiale. Un anno dopo, al Manx GP se n'è andato una giovane promessa delle road races, Wayne Hamilton,  dopo aver vinto la gara degli esordienti al sabato. Nel 2011 Cadwell Park è stato teatro della scomparsa di un altro giovane pilota, Ben Gautrey, militava nella Superstock600 inglese. L'anno successivo, sempre al Manx, è scomparso Trevor Ferguson, zio di Ryan Farquhar,  la cua scomparsa aveva portato il pluricampione al ritiro (anche se Ryan è tornato a gareggiare quest'anno). Il 29 agosto però è stato infame anche quest'anno,  perché nel corso della Senior race del Manx il cinquantenne Gary Firth, che realizzava il sogno di esordire sul TT Course, è scomparso in seguito all'incidente del quale è stato vittima nella Senior race. Gone But Not Forgotten

Il piatto della settimana è stato il tacchino kung pao, ok la ricetta originale prevedeva pollo, ma io preferisco il tacchino. La ricetta proviene da questo sito http://www.lamoraromagnola.it/pollo-kung-pao.html, che consulto spesso, la foto è mia (notare il piatto di Monster University che mi sono regalata l'anno scorso per i miei 30 anni) 

La citazione della settimana è di Maria Costello, che al Classic ha ottenuto uno straordinario quinto posto, nella Classic 350 TT. "Motorbikes have contributed to many broken bone, but they've never broken my heart".

Con questo è tutto, alla prossima settimana con la weekness. 

Nessun commento:

Posta un commento