lunedì 16 aprile 2012

WEEKEND PARTICOLARMENTE NERD..


In ordine. Il BSB è stato a Thruxton per la seconda prova del campionato. Venerdì sono riuscita a seguire entrambe le free practice,e a scrivere i resoconti per il sito (yeah!niente casino come settimana scorsa! =P) idem sabato. E sabato autistima a mille, finchè ho ascoltato la radio inglese ho capito!!!
Sempre sabato sul circuito di Magny-Cours si è corsa la 76’ edizione del Bol D’Or. In breve, si tratta di una 24 ore che fa parte del mondiale Endurance. Si 24 ore!!!! Ovviamente non è un solo pilota a disputarla, per ogni team si alternano tre piloti. Una 24 ore è da folli! =D
È stancante una 8 ore di Suzuka o di Abacete, ma 24 ore….minimo per una settimana vuoi solo star sdraiato.. =P o forse no..
Tornando alla mia nerditudine delle due ruote..
Sabato pomeriggio subito dopo la Q1 di Luca il wi-fi del pc ha deciso di andare a passeggio… i  fanculi vari che son volati nella mia mente, ne ho perso il conto.. è partito l’appello su fb “aggiornatemi pliiiiiiiis”..
Così che ho perso sia Q2 che Q3..e la partenza del Bol D’Or..
La partenza è troppo bella…i piloti non sono schierati in griglia come nelle gare che si vedono “normalmente” in tv…ma come si faceva una volta..le moto allineate su un lato del rettilineo della partenza, i piloti di fronte a loro, ma dal lato opposto…al via si corre verso la propria moto e si parte <3
Quest’anno i link per seguire il Bol D’Or in streaming non sono mancati per niente,anzi!!!
così mi ci sono messa….il sito era,giustamente, francese..  durante la prima ora ero del tipo “yeah me lo ricordo ancora” , alla seconda mi son detta “ok dai puoi anche abbassare non serve”
Non ho seguito tutte e 24 le ore..ma non è andata male. Dalle 23 all’1 sono stata connessa. La noia del collegamento notturno è stata che la sola inquadratura disponibile era il rettilineo di partenza/arrivo/box, nel resto del circuito le luci non erano sufficienti per le telecamere.
D’accordo con una ragazza (di Napoli, ma che ho conosciuto a Portimao ad ottobre) ci siamo svegliate verso le 5 per seguire la gara al sorgere del sole!!!!!!!. Alle 4.51 sono saltata per aria esclamando “nooooooooooooooooo non ho sentito la sveglia!non ho svegliato Carmen!” per poi scoprire che ero in anticipo XD
Dalle 4.53 alle 6.22 ho seguito..peccato che ancora  fino a dopo le 6 l’inquadratura sia stata sempre il rettilineo…ma vedere l’alba in circuito…magico….andare al Bol D’Or è nella lista della cose da fare adesso!!!e ovviamente si dormirebbe in circuito!!!! Poi mi sono addormentata per un’ora XD al risveglio avevo male ovunque..ehm..quindi nanna per tre ore…e verso le 11 ancora Bol D’Or in attesa che iniziassero le gare a Thruxton.
In gara 1 Luca è finito 8°. Ha tagliato il traguardo con l’anteriore forata, mi chiedo come non sia finito nell’iperspazio!!! In gara 2 ha fatto 6°. Niente male per uno che non ha mai guidato una Honda e che non conosceva il tracciato =)
E che bello quando il commentatore inglese ha iniziato a spiegare quanto gli piaccia Luca…ero commossa :’)
Per ogni gara ho scritto il mio commento. Certo in gara 1 avevo scritto “Scassa ha tagliato il traguardo con l’anteriore destra bucata” XD le 4 ore di sonno si sono fatte sentire.. per gara 2 invece nessun problema. Ho anche scritto la versione breve per l’app  =)
Direi weekend positivo!!!!
Un anno fa a quest’ora mi trovavo in Olanda, era sabato sera. Ma ne parlerò un’altra volta
Intanto da Barcellona han fatto sapere che Joan è stato svegliato, inizia a muovere le braccia =) con calma non abbiamo fretta..
#17 ANIMO JOAN!!!!

Nessun commento:

Posta un commento