lunedì 30 aprile 2012

CIV @ MONZA gare risate e fan club


Ieri sono stata in circuito per la terza prova del Campionato Italiano Velocità. Ormai anche questo è tradizione, da tre anni a questa parte.
Il simpatico meteo aveva previsto pioggia, del resto aveva previsto 30° al sabato…ma dove?ma quando?si c’era il sole, ma non tutto sto caldo…va beh il motto al sabato sera era “pioggia nun te temo!”. E poi ormai è sempre così, gli anni pari la pioggia incombe..
Ci siam ritrovati con alcuni ragazzi del fan club di Scassa, nella stock600 corre un ragazzo che abbiamo conosciuto 3 anni fa; anche lui uno skatenato!!!! Francesco infatti corre con il 99 in onore a Luca ^^
Fra è romano, ora studia in Inghilterra, nella “soleggiata” Swansea, in questi anni ci ha regalato delle perle del tipo “A moroooooooo ‘nquadrace’!!” nel richiamare l’attenzione del cameraman ad Imola 2009. È sempre uno spasso rivederlo!!!non potevamo mancare, specie perché ad Imola non siamo potuti scendere!

Noi in tribuna non abbiamo potuto non fare i cazzoni..perchè non ce la facciamo ad esser seri!!!  =D
Tant’è che durante il warm up lap la perla della Jole è stata “ma perché quel pilota lì corre con la tuta dei ris?” e tutti i torti non li aveva..era un omino bianco!!!!
Dalla prima variante ci siam persi il volo di Francesco, centrato in pieno in Ascari, la sua moto l’han presa in tre e uno è pure salito sul suo casco…non è bello. Fortunatamente nessun danno per lui!!!! Quando siamo andati a fine gara al suo box era parecchio giù di morale..era partito molto bene, da 33° era 22° in quel momento, ed era solo il primo giro!!! Allora gli abbiam detto “sei andato talmente veloce che non ti abbiamo visto passare” per fortuna gli è tornato il sorriso!!! =)
in 125/moto 3 abbiamo scoperto e simpatizzato subito per un ragazzino di Bergamo: Andrea Locatelli.
Durante l’allineamento in griglia la sua moto 3 si è spenta, proprio in ingresso Ascari, proprio davanti ai suoi sostenitori!!!! Porello!!! Erano in tanti con tante bandiere per lui!
Ha provato a riaccendere sul posto ma niente, non c’era verso, alla fine ha convinto (???) i commissari a portarlo ai box, non tramite camioncino eh, per partire la moto devi riportarla tu al box.. alla fine ce l’ha fatta!!partenza dalla pit lane! Non si è lasciato scoraggiare, ha subito rimontato ed intrapreso una bella lotta con gli altri, per da metà gara fino a pochi giri dalla fine è stato in lotta con Luca Marini. Non sappiamo cosa sia successo perché al penultimo giro lo han passato in due. Come risultato di categoria è arrivato decimo, se non ricordo male. Ma ciò che veramente ci ha entusiasmato è stata la sua tenacia!
Ok c’è da dire che i suoi tifosi aspettandolo nel giro di schieramento ne han acclamati tre prima del suo arrivo….e quando stava entrando in Ascari che si è spenta la moto…non eran neanche sicuri fosse lui….si lo abbiamo preso in simpatia anche per questo! A fine gara è partito il “tampinamento sostenitori” perché volevamo vedere “il Loca #5”: piccino lui!!! È un ragazzino =) era emozionato!!!abbiamo deciso che tifiamo per lui!! (certo noi siamo abituati a risultati da bassa classifica, così è troppo =P )

Una sola nota negativa,che ahimè ogni anno dobbiamo registrare del CIV; il pubblico è quasi inesistente =(
Seguendo il BSB la differenza è abisssale!! Ragionavamo ieri, loro hanno piste di pochi km, un paio di tribune, piove sempre…eppure c’è sempre pieno!!! Anche quando c’è il mondiale gli stand che vengono presi d’assalto sono quelli del BSB!!!! Noi…abbiamo circuiti bellissimi in tutta italia…e dove girano..cento volte al Mugello (e un weekend lì ha costi oltre i 180mila euro!!!!) a Misano poi Imola, Monza e Vallelunga. E basta!!!!!! In tv non ne parla NESSUNO!!! Basterebbe poco per dare vita ad un campionato che regali spettacolo,che c’è già; e concrete opportunità per chi vince e chi vi partecipa!!!!invece…si pretendono soldi e basta…ma come fa la gente ad andare a seguire le gare se neanche sa che esiste???mah….

Ah…ovviamente menzione speciale per la mamma felice per il risultato del figlio che….s’è limonata mezzo box XD  non abbiam capito chi fosse o la categoria…ma va beh…scene da paddock XD

Ovviamente non ha piovuto come speravamo, Francesco da il meglio di sè sotto la pioggia…c’è stato quel poco che basta di sole per…far diventare il mio naso rosso -.-
Va beh…prossima settimana mondiale!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento