mercoledì 18 aprile 2012

BSB LIVETIMING – WSBK LIVETIMING – CIV LIVETIMING

Come al solito non riesco a pensare ad un blog la mattina ed a postarlo la sera senza “intoppi”.
Ieri sera avevo detto “se non mi addormento doppio post --> sonnissimo.
Stamattina “ok, stasera bloggo su Assen” (esattamente un anno fa come oggi, alle 16:30 circa, rientravo dal mio weekend olandese) --> ho seguito la presentazione del TT.
Presentazione del TT --> son passata dal blog per memorizzare alcuni link che voglio seguire --> scopro una parola chiave che “mi interessa”.
Da titolo. Usando i tag mi rendo conto qualcuno possa incappare in questo blog spesso inutile. Ma trattandosi del BSB, provo a scrivere due righe di pubblica utilità…or let’s try to do it!!!
Se il BSB ha una pecca sta proprio nel LT.
Premessa. Se siete abituati con il livetiming del WSBK o del CIV gestiti da perugiatiming…dimenticateveli!
Niente intertempi durante libere o qualifiche, o gara, la grafica non è il massimo, se un pilota durante le prove rientra ai box non lo segna, idem se casca (e nel caso di caduta se rientra in pista o meno, come sta “al volo” il pilota), eventuali jump start alla partenza. Domenica si è bloccato al secondo giro e tanti saluti per chi seguiva solo con quello. Ha però di buono che, quando funziona, durante le gare si aggiorna in tempo reale. Quindi a differenza di perugiatiming, non dovrete controllare in maniera attenta i distacchi per capire se ci sia stato o meno un sorpasso, perché aggiorna lui la classifica… ha poi di buono che aggiorna costantemente sulle condizioni meteo, sia temperatura dell’aria che dell’asfalto.
 Detto ciò ci sono due link utili. Il primo è, come per gli altri campionati, il sito ufficiale: www.britishsuperbike.com durante i weekend di gare, a destra, fra il banner della programmazione ed il risultato dell’ultima gara appaiono due bannerini uno “livetiming” l’altro “radio Kawasaki” (se non ricordo male). Consiglio anche il secondo, trovo molto utile ascoltare almeno la radio quando non danno le prove in tv. Oltre ad avere i tempi, ovvio.
L’altro link disponibile è questo:
http://www.tsl-timing.com/?loc=/  scegliete BSB 2012 RESULTS quindi la pista su cui si corre quel weekend. Sotto l’elenco di tutte le categorie c’è appunto il banner per il LT, sia per pc che l’app.
Fondamentalmente è lo stesso livetiming a cui si ha accesso dal sito ufficiale. La differenza è che su questo sito sono disponibili le classifiche aggiornate: prove, qualifiche e gare. Per ognuna di esse c’è l’analisi di ogni giro di ogni pilota. Delle prove sono disponibili le proiezioni del passo gara di ogni pilota. L’analisi per ogni settore del tracciato. Della gara l’andamento di ogni singolo giro. Lo schieramento di partenza sia come elenco che come griglia. Se devo trovare un difetto, in superbike la griglia di gara 2 è stilata in relazione al best lap che ogni pilota fa registrare in gara 1, tale griglia però non viene fornita come elenco ma solo griglia.
Io uso questo secondo link  per scrivere i pezzi sul sito. La sola cosa scomoda è appunto la griglia di gara 2, perché ogni volta non posso andare di copy-cut ma copiare io a mano…
Tutti questi dati,o la maggior parte di essi (ora non ricordo) c’è da dire sono disponibili anche su perugia.

Va beh ne ho parlato aggiungo anche i link per perugia sia mondiale che Civ:
http://civ.perugiatiming.com/ (link diretto al LT, se voleve i risultati googlate “civ.perugiatiming risultati” e poi scegliete anno categoria….
http://sbk.perugiatiming.com/ in questo caso la homepage è un attimo più accessibile, basta darle un’occhiata..il banner livetiming appare anche lui a destra durante il weekend di gare.
Penso di aver detto tutto, modifico il titolo e aggiungo anche questi due.
Sono fiera di questa bloggata socialmente utile!!! XD

Nessun commento:

Posta un commento