mercoledì 7 marzo 2012

INNAMORATI DEI SOGNI..CHE NESSUNO TE LI PORTA VIA..


Questa frase dei Negrita mi piace un sacco,ultimamente l’ho fatta mia…ne sto facendo il mio motto..anzi, uno dei miei motti. Alcune frasi ormai sono troppo mie per essere ancora di chi le ha pensate..
Sinceramente non ricordo quando sia stata la prima volta che qualcuno mi ha parlato dell’isola di Man e del suo Tourist Trophy.
Per me è uno di quei ricordi “innati”…come sapere chi siano mamma e papà,non lo ricordi, è così e basta..
Ogni tanto provo a pensarci…mi viene in mente una strana immagine…la cucina a casa dei miei genitori: la tv, in particolare il mobile dove c’è la tv ed il video registratore,mah..
Il Tourist Trophy non si può spiegare. È folle. È per folli. È per chi conosce i propri limiti e non ha paura di sfidarli-sfiorarli-oltrepassarli-a volte farsi superare.. non è una semplice “gara con le moto” è una sfida prima che con gli altri o con i suoi muretti,dossi e insidie è una sfida con se stessi.
Si dice che per prepararsi a correre al TT occorrano 3 anni per imparare il percorso.
Non esistono vie di fuga non esiste una seconda chance,a volte..
Il TT non è una corsa per gli appassionati della domenica,o per chi segue le gare in moto per moda..
È impossibile spiegare i brividi lungo la schiena quando il marshall da la tipica pacca sulla spalla ed il cronometro inizia il suo lavoro..la musica del motore portato al limite lungo il Mountain..la consapevolezza che quel che stai guardando puoi tradurla con una sola parola: vita.
E tutto ciò che ti circonda..il mare la foresta con il suo verde e le sue ombre i tifosi giunti da tutto il mondo i piloti…tutto ti fa capire di essere nel posto giusto..where you have to be..
Correre, ma anche seguire, nel Tourist Trophy vuol dire molto di più di una semplice trasferta in giro per i circuiti..sapere accettare qualsiasi decisione che il Mountain prenderà per te, non importa se giusta o sbagliata, sarà irrevocabile e senza appello..e nonostante tutto lo amerai sempre dello stesso amore con la stessa profonda passione perché è parte di te e lo sai..
Non sono ancora riuscita a coronare il sogno dell’isola, quest’anno ci sono andata vicina..ho raccolto tutte le info, ma Luca correrà nel BSB quindi priorità a lui..ma la mia isola di smeraldo mi aspetta…ogni tanto ci vediamo in sogno..il nostro è solo questione di tempo..

Nessun commento:

Posta un commento