venerdì 24 febbraio 2012

Se potessi parlare con la te stessa dodicenne…




Oggi mi sono imbattuta in questo post di Wonder [ http://machedavvero.blogspot.com/2012/02/se-potessi-parlare-con-la-te-stessa.html ]  e dopo l’allenamento, sotto la doccia ho iniziato a pensarci..
Anzi prima un rapido calcolo del tipo “ok ma in che anno avevo 12 anni?” e non bello da fare…per niente..
Credo che la conversazione sarebbe più o meno così:
12me: “allora alla fine cos’hai studiato giurisprudenza o ingegneria?”
me: “ingegneria meccanica!!!che domande! ricordi cos’hai detto un anno fa??io si!!!”
12me: “grande!!!e su che auto???dimmi dimmi =) ”
me: “ehm…no niente auto….ho cambiato la specializzazione e mi occupo di sicurezza sul lavoro..”
12me:”mmmm”
me:“non fare storie…ricordi la frase?nessuno dovrà farsi male!!!direi che non mi sono allontanata non guardarmi così!!”
12me:“vero…hai ragione =) ma spiega un po’ di chi è questa stanza????come la tua??perchè ci sono solo poster di moto???e la formula 1???Che hai fatto nel frattempo???”
me:“eh no vedi…tra otto anni circa inizierai ad avvicinarti alla superbike….e ti piacerà un sacco!!!per i tuoi 18 anni andrai comunque a Monza per il gran premio e potrai veder correre Jacques =) ah no scusa..spoiler..non sai ancora chi sia…mi ringrazierai fidati ^^ comunque…. pensa dal 2007 inizierai a seguire le gare un po’ in giro…”
12me:“sicura???ma spiega un po’ fidanzato?dove vivi?cioè tu che avevi paura a chiedere le cose ora vorresti farmi credere che vai in giro così?”
me:“allora…vedo di riassumere un po’…no niente più fidanzato e prima che tu me lo chieda: no a 16 anni non uscirai con quel tuo compagno di scuola, perché no e basta. Come forse intuisci questa camera è a casa su al nord (si la “Russia” è camera mia..bellina vero? =) sistemata noi così) …inizio ad ambientarmi…ok sono passati 9 anni e mezzo ma ho ancora i miei tempi…
per la “paura” c’è ancora ma ho un lavoro mio!!!quindi preparati perché verrai cazziata per questo…ma conoscerai un sacco di persone!! Pensa che Tatu ora vive in Belgio!!!!a dicembre sei stata da lui e non hai avuto problemi con l’inglese =) ah si..tranquillla inizierai a studiarlo alle superiori e poi ti ammazzerai di telefilm in streaming (scoprirai cos’è ^^ ) cos’è quella faccia? -.-”
12me:“mmmm sicura niente formula 1??Perchè???”
me:“no niente formula 1..ma fidati che sarà una naturale evoluzione la tua…nessun rimpianto nulla”
12me:“ok se lo dici tu…ma questi capelli ancora corti?uffa”
me:“ ahahhahahahhahhhhahaah tranquilla li taglierai farai crescere cambierai di colore tante volte che non immagini”
12me:“ok…mi fido…quindi che stai facendo in questo momento?”
me:“domani si parte!!!notte in bianco per l’inizio del mondiale superbike a Titignano!!!!probabilmente mamma domattina mi cazzierà ma va beh….quando non vuol sentire c’è poco da fare”
12me: “oh quindi ti piace ancora seguire le gare in notturna..brava!!!almeno in questo non sei cambiata!!”
me:“tranquilla vedrai quante altre ne farai…sii solo più decisa…”
12me:“va bene me ne ricorderò….ci vediamo fra 17 anni allora!!”
me:“ok fai la brava nel frattempo”

credo che questo sarebbe il dialogo con la me a 12 anni…..non avevo ancora le moto fra le mie passioni….non avevo sogni troppo diversi da oggi…da quel che ho realizzato…..anzi alcuni ben sopra le aspettative……beh spero che la me dodicenne sia contenta di me…

Nessun commento:

Posta un commento